FORNASETTI – Immaginazione

480,00

Extrait de parfum

100 ml  

 

Immaginazione è una fragranzaè una fragranza legnosa e muschiata, elegante e insieme intensa e strutturata dove chi lo indossa è trasportato da un’atmosfera sognante in un contesto surreale dove il tempo e lo spazio sono sospesi.

 

 

Le note d’apertura presentano sentori aromatici speziati di lavanda e timo, abbinati alla freschezza del ginepro e all’accompagnamento floreale del geranio, mentre il cuore racchiude intense note legnose rese calde e invitanti dal patchouli e dalla vaniglia. Le note di fondo comprendono l’ambra grigia, che conferisce alla fragranza una qualità seducente, unita al legno di quercia e alla fava tonka.

 

 

La traccia olfattiva dell’extrait de parfum Fornasetti Immaginazione è interpretata visivamente dal volto della cantante lirica del XIX secolo Lina Cavalieri: una bellezza classica dallo sguardo enigmatico, musa di Fornasetti, diventata oggi la sua icona. La donna sogna in un’atmosfera surreale dove il tempo e lo spazio sono sospesi.
La donna sogna in un’atmosfera surreale dove il tempo e lo spazio sono sospesi.

 

 

L’inedita forma ottagonale del flacone rende l’extrait de parfum un oggetto unico, arricchito dal tappo con il decoro Malachite verde che aggiunge un tocco elegante e raffinato. La scatola riprende con la forma ottagonale, evocando il design del flacone.

 

 

 

 

note:

TESTA: Lavanda, Timo, Ginepro, Geranio

CUORE: Cedro, Patchouli, Vaniglia

FONDO: Ambra, Muschio di Quercia, Legno di Agar, Legno di Sandalo

 

 

DETTAGLI:

Esemplari in edizione limitata.

Materiali: Tappo in resina di malachite, bottiglia in cristallo.
Formato: 100 ml

Ti potrebbe interessare…